Monotile Trading Srl ha origine dall’esperienza trentennale nel campo della produzione delle tradizionali marmette in cemento e graniglia, ma dalla quale ben presto si distingue per organizzazione, produzione ed immagine, divenendo una realtà dinamica ed in continua evoluzione.
L’importante eredità di esperienza nel settore acquisita dalla prima azienda e l’entusiasmo di una struttura rinnovata hanno concretizzato la prospettiva di conquistare una posizione importante nel campo della pavimentazione, percorrendo la strada non certo facile dell’originalità e della differenza dagli altri prodotti già conosciuti.

I notevoli risultati ottenuti con lo sviluppo del sistema monostrato hanno permesso la realizzazione di un prodotto assolutamente innovativo in un mercato sempre alla ricerca di novità. Il positivo riscontro che ha seguito le prime realizzazioni e il crescente interesse dimostrato da molte aziende del settore sono i risultati tangibili delle scelte compiute dall’Azienda negli ultimi anni.

Lo sviluppo di una idea

Lo sviluppo di una idea L’interesse del mondo produttivo ad ampliare le proprie conoscenze in ambiti culturali più estesi rispetto a quelli delle abituali competenze lavorative, é in questi ultimi anni un‘esigenza rilevata da molte realtà imprenditoriali particolarmente sensibili ai fenomeni di trasformazione in atto in tutto il pianeta. Monotile Trading Srl, industria di riferimento nel campo della produzione di pavimentazioni sopraelevate in cemento e graniglia, é un esempio di come queste necessità si possono modificare in opportunità condivisibili con la collettività. In questi anni l’Azienda, che si é aggiudicata forniture importanti nell’ambito dell‘Architettura contemporanea europea, ha voluto rafforzare con tale iniziativa il dialogo già avviato con i professionisti di tutto il mondo. Le nuove impostazioni della struttura organizzativa aziendale hanno convinto la direzione a  redisporre il riposizionamento del pavimento sopraelevato in considerazione delle richieste degli utenti. Seguendo le indicazioni dei progettisti, sono stati incrementati la ricerca e lo studio di soluzioni ottimali adatte a migliorare la qualità del prodotto e a fronteggiare le esigenze tecnologiche delle nuove architetture assoggettate ai canoni del comfort contemporaneo.
Oggi l‘Architettura é orientata alla risoluzione dei problemi che riguardano la salvaguardia dell‘ambiente, la riduzione dell‘inquinamento, la difesa della salute e la sostenibilità energetica ed economica degli edifici. Le aziende che operano nel settore delle costruzioni possono portare contributi determinanti alle ricerche dei progettisti impegnati in queste prassi. Protagonista del dialogo e del confronto con gli altri operatori del settore, inclusi i professionisti coinvolti nelle attivita di cambiamento e di costruzione della città e dell’architettura, Monotile Trading Srl ha scelto di promuovere nuove sperimentazioni e progetti futuribili sollecitando l‘attenzione di tutti gli operatori. Una comunicazione dell’Architettura consapevole e partecipata misura la qualità del progresso di una civiltà che si propone di migliorare le condizioni di vita attraverso la costruzione sostenibile dell‘habitat umano.